Prosegue la rivoluzione dirigenziale in seno alla Roma. Dopo l’addio di Monchi a marzo, ieri è stato il turno di Massara di risolvere consensualmente il suo contratto con il club capitolino. A raccogliere l’eredità dello spagnolo sarà con ogni probabilità Petrachi, che attende il via libera di Cairo. L’attuale direttore sportivo del Torino, tuttavia, potrebbe essere affiancato da un altro manager.
tra i profili vagliati dai giallorossi c’è anche quello di Rouven Schröder, 43enne dirigente tedesco che dalla stagione 2015-16 ricopre il ruolo di Ds del Mainz, con cui ha conquistato anche una qualificazione in Europa League.
In questi quattro anni Schröder ha sempre fatto quadrare i conti del Mainz: cessioni per oltre 140 milioni di euro a fronte di acquisti per poco meno di 90 milioni. E soprattutto grandi plusvalenze: da Jhon Cordoba preso dal Granada a 7 milioni e rivenduto al Colonia a 17 fino a Diallo acquistato dal Monaco a 5 milioni e ceduto al Borussia Dortmund a 28, senza dimenticare la stella Gbamin arrivato per 5 milioni dal Lens e valutato oggi intorno ai 30 milioni.
FONTE. calciomercato.it