I giallorossi propongono 10 milioni più bonus per l’italiano, gli spagnoli ne chiedono almeno 14. Il francese del Celtic costa 18.
La trattativa fra Edin Dzeko e il Chelsea non è ancora conclusa ma intanto la Roma si muove nell’ottica di dover fare a meno dell’attaccante bosniaco. I giallorossi hanno messo gli occhi su Nicola Sansone, attaccante esterno in forza al Villarreal, e hanno fatto un’offerta di 10 milioni di euro più bonus ma il club spagnolo ne chiede almeno 14.
Il 26enne in questa stagione ha disputato 9 partite (3 gol) e negli ultimi due mesi ha sofferto per un problema al polpaccio: per i dirigenti capitolini evidentemente il guaio fisico è superabile. Inoltre Sansone potrebbe rilanciarsi ancora di più nella capitale perché ritroverebbe Eusebio Di Francesco, che lo ha allenato ai tempi del Sassuolo. Praticamente impossibile invece arrivare a Correa: il Siviglia lo considera incedibile.
L’altro nome, oltre ad Aleix Vidal del Barcellona (che in Liga fa il terzino, ma può giocare anche esterno d’attacco), è quello di Moussa Dembelé (SCHEDA), attaccante classe 1996 del Celtic: Monchi lo segue dai tempi del Siviglia, ora dovrebbe tirar fuori 18 milioni di euro per portarlo in Serie A. La scorsa stagione fu protagonista con 17 gol in campionato e 3 in Champions (2 al City di Guardiola), quest’anno ha giocato meno per problemi fisici e non segna dal 4 novembre.