Prudenza, esperienza, sicurezza, competenza ed economia (se possibile). Sono questi gli elementi su cui si baserà il mercato del Genoa per la prossima stagione, condotto con grande oculatezza dal direttore generale Giorgio Perinetti.
Oltre alla meticolosa opera di scouting (giovedì Perinetti e Donatelli erano a Chiavari per visionare giocatori in Entella-Palermo) per eventuali colpi low cost, si pensa anche a ritorni eccellenti. Uno dei nomi (…) è Stephan El Shaarawy, campione d’Italia Primavera con i magici colori della squadra più antica d’Italia, ora alla Roma.
Resta da vedere la formula dei trasferimenti: l’idea è quella del prestito e si penserebbe al riscatto obbligatorio da quantificare. Per il “Faraone” c’è anche l’ipotesi di uno scambio con Laxalt che, com’è noto, interessa alla Roma. I rapporti con la dirigenza giallorossa sono ottimi e favoriranno le possibili intese.
Il corrente mese servirà per i primi approcci tra le parti: se tutto andrà in porto, le operazioni saranno ratificate all’apertura del mercato estivo.