Il Liverpool ha già raggiunto un accordo con Salah, ma non con la Roma. L’egiziano è sul piede di partenza già dalla fine del campionato, la sua volontà di cambiare aria era emersa già nel finale della stagione. La trattativa negli ultimi giorni si è un po’ arenata. I dirigenti giallorossi rimangono fermi sulla richiesta di quaranta milioni per l’attaccante, ma la cifra è ritenuta eccessiva dal club inglese, che sta valutando altri giocatori. L’agente di Salah, l’avvocato Rami, sta lavorando per riuscire a trovare un accordo tra le parti. L’altro titolare in uscita è Antonio Rüdiger, inseguito dall’Inter e voluto fortemente da Spalletti. La Roma non è intenzionata a fare sconti . Gli agenti del giocatore hanno già avuto diversi colloqui con Ausilio e Sabatini. Il tedesco, dopo una iniziale resistenza a trasferirsi in un club che non giochi le coppe, con il rischio di essere penalizzato in chiave Nazionale, è vicino all’accordo con l’Inter, ma i due club sono ancora distanti. La Roma non intende scendere sotto i trentacinque milioni e l’Inter al massimo valuta il giocatore trenta. Ausilio dovrebbe essere a Roma nella prossima settimana, con la speranza di inserire anche contropartite tecniche che però il club giallorosso non è intenzionato ad accettare.
ESTERNI IN USCITA – Ieri il procuratore di Mario Rui è stato a Trigoria per un incontro con Monchi, per parlare del futuro del terzino portoghese. L’ex empolese è rimasto deluso dal fatto di aver giocato poco, anche dopo aver recuperato completamente dall’infortunio al ginocchio. Lo vuole il Napoli, che gli offre 1,5 milioni di ingaggio all’anno. Bruno Peres ha deluso, la Roma sta valutando la possibilità di recuperare in parte i 13,5 milioni pagati per il suo acquisto, più 1,5 di bonus. Il suo agente Bernardo da Silva ha parlato della possibilità di un trasferimento del suo assistito: «Il ragazzo ha un contratto ancora lungo con la Roma, ma ogni scelta sarà della società. L’Inter, con il nuovo allenatore Spalletti, potrebbe essere un’opzione, ma in questo momento Bruno Peres ha un contratto con la Roma». Il contratto scade nel 2020.
ENIGMA GERSON – Un altro brasiliano in partenza è Gerson. La Roma deve riconoscere un milione alla Fluminense per la qualificazione in Champions, nel rispetto di un bonus che era stato inserito nel contratto. A gennaio il centrocampista aveva rifiutato il trasferimento al Lille, da allora non ha praticamente più giocato ed è difficile trovare una nuova sistemazione.