A Champions conquistata e con un campionato a cui non ha più niente da chiedere, la Roma si prepara ad affrontare la prossima stagione. A partire dal mercato, il secondo targato Monchi.
Il nome nuovo arriva dal Portogallo, dal Porto fresco campione. Si tratta di Ivan Marcano (SCHEDA), difensore spagnolo classe 1987. Difensore centrale il suo ruolo naturale, ma all’occorrenza può anche essere spostato sulla sinistra.
L’entourage del giocatore, il cui contratto è in scadenza al 30 giugno e quindi con tanto di arrivo a costo zero, si è incontrato più volte con la dirigenza della Roma sia in Portogallo che nella Capitale: l’offerta presentata al giocatore è di quelle importanti e la risposta è attesa già nei prossimi giorni.
Su di lui ci sono anche altri club, ma da Trigoria filtra ottimismo per la buona chiusura dell’affare, in quanto si ritiene di aver fatto il massimo per convincerlo.
Un altro rinforzo in arrivo, dunque, dopo aver già messo le mani sul giovane Ante Coric. Per una Roma che pensa in grande, per una Roma che si vuole confermare sia in campionato che in Champions.