
Sono vittorie che cambiano il destino di una squadra? Roma in grande salute, vittoria significativa. “Sicuramente, una partita importante per prendere fiducia, giocare col Milan qui non è mai facile. Loro in casa le hanno vinte quasi tutte e sapevamo che dovevamo fare dentro la partita. Abbiamo giocato con consapevolezza, abbiamo tenuto palla nel momento giusto accelerando al momento opportuno. Saper soffrire ci sta, dobbiamo crescere sul soffrire e non prendere gol quando l’avversario sta giocando meglio.”
Fase difensiva impeccabile. Ti aspettavi questa crescita? “Sì, abbiamo sempre creduto nelle nostre qualità, in ritiro abbiamo lavorato tanto e il mister ha portato qualcosa per far crescere la fase difensiva ma noi conoscevamo dall’inizio la nostra qualità e ora si vede in campo. Corriamo insieme, anche l’attacco aiuta la difesa nella fase difensiva.”
Della Roma non si parla in chiave scudetto: vantaggio o problema? “Meno si parla meglio è. Noi facciamo il nostro lavoro, voi parlate di quelle che stanno avanti. Noi facciamo il nostro lavoro nella maniera giusta puntando sempre allo scudetto che è il nostro obiettivo principale insieme alla Champions.”
La partita in meno aiuta o è una fattore negativo? “Cerchiamo di non pensarci a questa partita in meno. Dobbiamo lavorare su questa partita, ma più avanziamo sulla nostra strada meglio è, poi quando arriverà questa partita se siamo lì davanti sarà troppo importante.”










