(PREMIUM SPORT) Che partita è stata? “Abbiamo dato una risposta forte, ci siamo ripetuti più volte in settimana che queste partite erano fondamentali. Abbiamo fatto una grande partita.”
Con Donnarumma cosa vi siete detti? “Ha fatto una parata strepitosa su Perotti, sta facendo vedere di essere un portiere eccezionali. Ma a parte questo, siamo contenti di questa grande vittoria.”
Risposta al derby da dare anche contro la Juve? “Dobbiamo dimostrare nella partita contro di loro, lì si decide tutto. Dovremo fare una partita con grande attenzione. Dovevamo rispondere dopo il derby, non era facile ma siamo contenti, ora dobbiamo continuare così in queste partite che diranno molto sulla nostra stagione. Il secondo posto è il giusto traguardo per la stagione fatta
Che partita dovrete fare con la Juve? “Serve la partita perfetta, il mix delle cose buone fatte in questo periodo. Serve l’appoggio di tutti e la vittoria di oggi ci darà tanta forza in vista della Juve.”
Totti? “Penso che parlerà a fine stagione, dopo queste 3 partite. Noi come lui ci concentriamo sul campionato, deciderà lui quello che vorrà fare.”
(SKY SPORT) Ti aspettavi tutto questo divario tra Milan e Roma? “Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare soprattutto nell’atteggiamento. Serviva una risposta, abbiamo fatto una buona partita sotto ogni punto di vista, l’avevamo preparata bene. Ora c’è la Juve, altra partita fondamentale.”
Sei maturato rispetto al girone d’andata “Quando non giochi sei sempre dispiaciuto, l’anno scorso avevo più continuità ma sono soddisfatto di me e penso di aver fatto bene quando sono stato chiamato in causa. Il mister ha fatto le sue scelte, quest’anno davanti ci siamo alternati tutti bene.”
Come si vince contro la Juve? “Va fatta una partita perfetta a livello difensivo e offensivo. Hanno qualità ovunque, sono molto compatti dietro e davanti gli basta un pallone per fare gol.”
Potevate fare qualcosa di più quest’anno? “In campionato se arriviamo secondi abbiamo fatto il massimo con una Juventus così. Dominano da 4-5 anni, arrivare a giocarsela a 3 turni dalla fine penso significhi tanto. Per la stagione abbiamo mancato le partite fondamentali in Europa League e in Coppa Italia.”)
(RAI SPORT) San Siro ti ha applaudito “Nutro grande rispetto, sono legato e ho sempre amato questi colori. Non me la sentirò mai di esultare ma indipendentemente da questo sono molto contento della vittoria. Serviva dare una grande risposta.”
Siete tornati secondi “Importantissimo tornare davanti al Napoli. Servirà la partita perfetta contro la Juve”
Cosa significa per voi? “E’ la partita decisiva non solo per il confronto con loro ma per la stagione nostra. Arrivare secondi sarebbe giusto per la stagione che abbiamo fatto. Bisogna anche riconoscere che sono stati più bravi di noi in tutto. Ma dovremo vincere per tenere il distacco dal Napoli.”