(SKY) C’è una casualità nella sconfitta, ma ci sono molte cose che non funzionano… “Dobbiamo migliorare e lavorare. Abbiamo fatto pure bene, se non segnavano il gol all’ultimo minuto stavamo parlando di altre cose. Questo non cambia al di là di quello che dobbiamo migliorare una volta finita la partita. Dobbiamo lavorare, io sono tranquillo perché per la capacità della squadra sappiamo che possiamo trovare la via giusta”.
C’è difficoltà a capire il calcio di Di Francesco? “No, dobbiamo lavorare e fare autocritica. Non dobbiamo essere troppo negativi. Abbiamo il tempo per lavorare, sono sicuro che supereremo questa situazione”.
Preferiresti giocare in mezzo a tre? “Anche l’anno scorso giocavo a destra, non cambia per me giocare a tre o quattro. Dobbiamo giocare dove vuole il mister e dobbiamo fare il meglio per la squadra”.
(ROMA TV) Che partita è stata dal campo e che difficoltà ci sono state? “Sappiamo che si deve lavorare e ne abbiamo tanto bisogno, al di là dell’autocritica. Siamo stati sfortunati con il gol preso all’ultimo, abbiamo avuto anche noi un’occasione e se segnavamo cambiava il discorso. Ma anche se avessimo vinto, sappiamo che si deve crescere. Conosco la capacità della squadra, sono sicuro che ribalteremo la situazione lavorando”.
Perché la Roma subisce così tanto? “Dobbiamo analizzare tutto con calma e pensare alla prossima partita in campionato, abbiamo tante partite dopo la sosta. Conosco le qualità individuali di ognuno, lavorando miglioreremo tanto”.
Dove bisogna lavorare di più? “Fisicamente è difficile saperlo, la stagione è lunga e per ora ne abbiamo fatte solo 3, lo vedremo dopo. Manca compattezza in tutti gli aspetti, manca vedere una squadra insieme in campo”.
C’è stata mancanza di concentrazione? “È per questo che dico che manca compattezza, quell’avere tutti più vicini. Così diventerebbe più facile giocare e dobbiamo trovare questa cosa. Siamo una squadra che l’ha fatto e dobbiamo ritrovarci lavorando”.
Il Milan vi è sembrato superiore alla Roma? “Se segniamo l’occasione precedente parliamo di come abbiamo ribaltato il risultato. Si deve andare avanti e ritrovare il modo giusto di giocare. Sono tranquillo, so che lo ritroveremo”.