Dopo l’assurda morte dell’ex giocatore giallorosso Davide Astori, vi riportiamo qui le testimonianze, i messaggi di cordoglio e di solidarietà del mondo del calcio verso la famiglia del calciatore composta dalla moglie e la figlia di appena due anni.
Qui i ricordi di Nainggolan, Strootman, Monchi, il Tweet ufficiale della Roma ed il ricordo di Gandini, AD della società giallo-rossa.
https://www.instagram.com/p/Bf5jGNogTOd/?hl=it&taken-by=radjanainggolan.4
https://www.instagram.com/p/Bf5kK5Znwzf/?hl=it&taken-by=kevinstrootman
https://www.instagram.com/p/Bf5mNvcnDfZ/?taken-by=leonsfdo
L’#ASRoma si unisce al dolore del mondo del calcio per la scomparsa di Davide Astori. Sconvolti dalla tragica notizia, dirigenti, calciatori e tutti i dipendenti della società si stringono attorno al dolore della sua famiglia. pic.twitter.com/62gcg7es3o
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 4, 2018
L’ho conosciuto nel settore giovanile al Milan e poi incontrato molte volte nel corso della sua carriera. Sentite condiglianze alla famiglia. RIP Davide https://t.co/nUghbBzyK9
— Umberto Gandini 🇺🇦 (@UmbertoGandini) March 4, 2018
Scioccato, incredulo e senza parole per questa tragedia. Sono vicino alla famiglia e agli amici di Davide #Astori.
— Francesco Totti (@Totti) March 4, 2018
https://www.instagram.com/p/Bf5pQxDDugq/?hl=it&taken-by=kostasmanolas44
https://www.instagram.com/p/Bf5pVJIBuTd/?hl=it&taken-by=stewel92
Malagò a gazzetta.it: “Sono sconvolto. È una notizia che mi ha choccato. Quando questa mattina mi ha chiamato la Fiorentina per raccontarmi l’assurda tragedia che ha colpito Davide Astori, sono rimasto allibito e senza parole”. Lo ha dichiarato il Commissario Straordinario della Lega Serie A Giovanni Malagò. “Sono stato assalito da mille pensieri, riflettuto a lungo sul dramma di un ragazzo che nel pieno della sua maturità sportiva ed agonistica scompare in una stanza d’albergo a poche ore da una partita di campionato. L’improvvisa scomparsa di Astori deve ancora una volta porre l’accento sulle necessità di controlli fisici assidui e costanti non solo per il calcio professionistico ma nello sport in generale. Oggi è un giorno triste per il nostro mondo e per questo ho chiesto al Commissario Straordinario della Federcalcio, Roberto Fabbricini, di invitare tutte le Leghe a far osservare un minuto di raccoglimento in tutte le manifestazioni calcistiche che si svolgono in questa giornata. Alla famiglia di Astori, ai suoi cari e alla Fiorentina rivolgo i sentimenti più vivi di condoglianze da parte di tutto lo sport italiano”.
https://www.instagram.com/p/Bf5ngSJgo1E/?hl=it&taken-by=juan.j3sus
CONTINUA