Monchi resta ottimista sull’arrivo di Mahrez, non esclude di poter alzare ulteriormente l’offerta per l’algerino in questi ultimi, concitati giorni di mercato. Ma il Leicester non si muove dalle sue posizioni, non molla di un centimetro. Accontenterebbe controvoglia Mahrez lasciandolo partire solo se l’offerta della Roma raggiungesse il minimo previsto dai dirigenti del club, che significa quaranta milioni di sterline, ovvero più di quarantaquattro milioni di euro. Vuol dire poco se dopo Kelechi Iheanacho, il Leicester ha acquistato un altro attaccante: è ufficiale infatti l’arrivo di George Thomas, ventenne proveniente dal Coventry che lo scorso anno (9 gol in 36 presenze) ha giocato prevalentemente come esterno destro offensivo. E’ il ruolo ricoperto da Riyad Mahrez. Ma non conta niente. Thomas, che ha firmato un contratto triennale, è originario di Leicester e lo scorso anno ha segnato il gol decisivo per il Coventry nella vittoria dell’EFL Trophy a Wembley. E’ un ragazzo acquistato da Macia per l’Under 23, non c’entra con Mahrez, è un giovane di prospettiva per il settore giovanile, non può prendere il posto di un titolare protagonista del titolo vinto due stagioni fa.
PRESSING CONTINUO – Nelle ultime ore non ci sono stati sviluppi, anche se Mahrez resta l’obiettivo numero uno. Ma Monchi e Macia continuano ad avere contatti ogni giorno. Intanto il Leicester ha comunicato al procuratore di Mahrez che in assenza di una proposta adeguata il giocatore non sarà ceduto. Mahrez non sembra intenzionato a fare un braccio di ferro con la società, si sta allenando con impegno per l’esordio in Premier e anche nello spogliatoio i compagni lo aiutano a superare questo momento delicato. In ogni caso la trattativa non può considerarsi conclusa. La Roma con un nuovo rialzo potrebbe convincere il Leicester ad abbassare la guardia. E anche altri club inglesi sono vigili su Mahrez. La Roma ci proverà fino all’ultimo prima di arrendersi. Venerdì è previsto che Mahrez giochi titolare nella gara di esordio della Premier, a Londra contro l’Arsenal. Non ci sono controindicazioni in questo senso. La Roma può sperare solo se alza l’asticella e arriva almeno a quaranta milioni.
LUCAS VAZQUEZ – Ecco allora che Monchi ha intensificato i contatti con il procuratore di Lucas Vazquez, un esterno di piede destro che potrebbe adattarsi bene a sinistra. E’ un attaccante che ricorda Callejon, molto rapido e intelligente. Non è facile però convincere il Real Madrid a cederlo, perchè per Zidane è un “numero 12” molto utile. Monchi è vigile anche su un paio di giocatori in Italia. Uno è Cuadrado, che potrebbe partire nel caso in cui alla Juve arrivasse Keita. Ma lo spagnolo sa che alla fine il colombiano non si muoverà. L’altro è Schick. I dirigenti giallorossi hanno fatto una telefonata a Romei. Ma la Samp ha già l’accordo con l’Inter per 30,5 milioni e oggi il giocatore effettuerà una nuova visita di controllo a Milano.