Come vi avvicinate al match col Liverpool? Buona vittoria con la SPAL… “E’ stato un segnale di maturità, abbiamo preparato la partita al massimo, siamo consapevoli di dover far bene in campionato, abbiamo fatto il nostro lavoro creando tanto. Adesso possiamo concentrarci sul prossimo obiettivo il Liverpool, che per molti di noi sarà la partita più importante della nostra carriera”.
Come vi sentite? “Siamo là. Per noi è diventata un’ossessione, gli obiettivi sono cambiati, all’inizio ne avevamo altri. Nessuno pensava si potessimo far così bene in Champions, la stagione è in equilibrio parlando di obiettivi iniziali. Possiamo essere soddisfatti, stiamo lottando per la Champions dell’anno prossimo, siamo tra le quattro migliori d’Europa. Una piccola soddisfazione ce la siamo tolti, dobbiamo restare concentrati e dobbiamo cercare di fare un’impresa importante”.
Che cosa hai pensato dopo il ritorno col Barcellona? “Il giorno dopo la qualificazione con il Barcellona non ci volevo credere, sembrava una cosa impossibile. Era un momento bello per tutti noi, per la Roma, per i tifosi, era una cosa completa. Non ci avrei mai pensato, sapendo che avevamo perso 4-1… Adesso ci siamo, speriamo che possa capitare un’altra volta una cosa del genere”.
Che partita ti aspetti ad Anfield? “E’ una partita che ci giochiamo consapevoli dei nostri mezzi, non dobbiamo sottovalutare l’avversario, dobbiamo volerla come abbiamo voluto le semifinali. Speriamo di fare un buon risultato là e giocarcela poi in casa. Chissà se si può sognare una finale”.
Incontrerai Salah… “Il Liverpool non è solo Salah. Salah se fa tutti questi gol e questo bel è anche grazie ai suoi compagni. Ogni squadra è costituita da giocatori che fanno una squadra intera e il Liverpool è così. Ci sono giocatori che fanno giocare bene gli altri come succede a noi. Dobbiamo pensare a noi, pensare a come giocare e fare il nostro gioco come abbiamo fatto in tutte le altre partite”.
Che stimoli hai? “Sono partite che ti danno forza ed energia, sono belle da giocare. Ti viene la voglia di dare qualcosina in più e spero che contro il Liverpool possiamo provare tutti la stessa emozione. Sarà una partita sicuramente aperta, due squadre che non sono partite come favorite e siamo là. Una delle due non favorite ci deve andare in finale, speriamo di essere noi”.