Qui hai segnato il tuo primo gol in nazionale, Palermo ti porta fortuna… “E’ una fortunata coincidenza, ogni volta che vengo qui con la nazionale faccio gol, ne ho fatti 4 o 5, solo una volta mi sembra di non aver segnato. Oltre al gol, questa è una città che merita grande calcio e magari non lo riesce a trovare in questi momenti con la squadra del cuore ed è bello che lo trovi con la nazionale. Qui rispondono sempre presente, in altre parti c’è meno affetto, loro sono incredibili”.
Peccato per la sospensione della gara… “Peccato per noi e per loro, il clima della gara è sempre stato corretto, ci hanno applaudito. Non so cosa abbia scaturito il lancio di fumogeni, fortunatamente si è concluso tutto nel migliore dei modi anche se è un po’ spiacevole anche per loro che non danno una bella immagine di un paese che è nostro amico. E’ finita nel migliore dei modi”.
Sei uno dei veterani del gruppo… “Vivo bene il fatto di essere uno degli anziani del gruppo, noi abbiamo grande senso di responsabilità, c’è sempre grande partecipazione da parte dei giovani, è un ambiente molto positivo”.
Verratti? “Mi ci sono trovato sempre bene, ma ce ne sono altri che ti danno la giusta mano, lui forse è il più bravo, poi altri che ora non sono invogliati torneranno presto”.
La Spagna? “Noi adesso stiamo bene, bisogna vedere a settembre come staremo, l’atteggiamento è sempre di quelli giusti, non abbiamo mai scherzato con l’avversario, abbiamo fatto tutto in maniera giusta. L’Albania è una buona squadra”.
Il futuro? “È in Olanda e poi con l’Empoli, per adesso sono concentratissimo sulla prossima partita”.