FAZIO Il mondiale è vicino e con Sampaoli hai buone opportunità di essere convocato… “Più che altro negli ultimi anni l’Argentina ha cambiato tanti allenatori in poco tempo. Tutti duravano poche partite, la situazione era complicata per quanto riguarda la classifica nel girone. Con Sampaoli sono arrivato alla convocazione ed è sempre motivo di grande felicità rappresentare la Selecciòn e di sicuro, avendo aspettato molto tempo per questa opportunità, adesso voglio sfruttarla”.
PEROTTI Che pensi di Higuain? “Penso che sia un giocatore di grande livello. Ha sempre avuto il posto. È un attaccante che fa moltissimi gol e che ha giocato nelle migliori squadre di Spagna e Italia. Tuttavia bisogna dire che le opzioni che l’Argentina ha in avanti sono tante, non sarà facile per l’allenatore. Da un lato avrà abbastanza tempo per decidere, ma dall’altro non sarà facile lasciare fuori un giocatore come lui, però sono decisioni che prende il tecnico. E’ fuori di dubbio che sia un giocatore straordinario e che se verrà convocato lo avrà meritato”.
FAZIO Come ci si difende da un attaccante come Higuain? “Ci siamo già incontrati durante le sfide tra Roma e Juventus. Devi essere sempre motivato per affrontarli e lui è un giocatore straordinario. In due anni ha segnato tanti gol, è incredibile. Come giocatore, ha tutte le qualità per essere convocato dall’Argentina, come succede anche per altre nazionali. Tutti i calciatori qui hanno possibilità di essere convocati al Mondiale”.