Daniele De Rossi e Aleksandar Kolarov hanno giocato stasera con le rispettive nazionali, negli incontri valevoli per le qualificazioni ai prossimi campionati mondiali. Il capitano giallorosso con la presenza di stasera raggiunge quota 116 partite con la maglia della Nazionale raggiungendo Pirlo alla quarta posizione per numero di presenze in azzurro. De Rossi è stato schierato titolare dal ct Ventura nella vittoria per uno a zero contro Israele; nel corso della gara il mediano è riuscito ad andare al tiro in un paio di occasioni, senza trovare lo specchio della porta.
Anche il serbo Kolarov ha giocato per intero il match della sua Serbia in Irlanda. Il terzino ha siglato al minuto la cinquantacinque la rete della vittoria con un sinistro secco dall’interno dell’area di rigore. Nonostante in dieci per gli ultimi venti minuti, per effetto dell’espulsione di Maksimovic, la Serbia è riuscita a difendere il vantaggio.
Il giovane Cengiz Under è rimasto in panchina nella vittoria della Turchia per uno a zero contro la Croazia.
Alle 22.30 è sceso in campo con la maglia da titolare del Brasile anche il portiere Alisson, impegnato contro la Colombia.
Thumping finish from Kolarov after smart pass by Kostic. 1-0 to Serbia #IrlSer #RTEsoccer pic.twitter.com/BQ3RtAbJtY
— RTÉ Soccer (@RTEsoccer) September 5, 2017