Alessio Riccardi ha rilasciato un’intervista durante lo stage della Nazionale italiana a Coverciano dove ha sottolineato l’emozione per la sua prima convocazione, e non solo…
“Un’emozione molto bella, ero a Trigoria e mi hanno detto che sono stato convocato. Un sogno essere qui con la Nazionale dei grandi e quindi una bellissima esperienza”
Diciamo che ti favorisce il fatto che sei anche qui con Zaniolo… “Magari mi favorisce anche quello, essere qui è un sogno. Mi godo questo momento.
Anche Ranieri ti ha dato fiducia… “Cerco di dare il massimo per farmi vedere dal mister”.
Sei molto bravo tecnicamente ma ancora Mancini deve definire il tuo ruolo… Qualìè la posizione cui credi di rendere al meglio? “Fino a ora ho giocato in parecchi ruoli, ma dove mi trovo meglio è da mezzala o trequartista”.
Che stagione è stata questa per la Roma con la nuova formula, il girone unico immagino sia più difficile… “Il campionato è molto più duro ed equilibrato degli altri anni”.
Il salto fra il calcio dei giovani e il calcio dei grandi, dei professionisti, è enorme… “E’ molto distante la prima squadra dalla Primavera”.
C’è qualcuno della prima squadra che ti ha dato qualche consiglio e come ti vedi il prossimo anno dato che c’è ancora un interrogativo sul futuro tecnico…
Sono tutti molto disponibili, non c’è qualcuno in particolare. Per il prossimo anno vedremo, ancora non si sa niente. Fino a ora è stata una bellissima stagione, dal punto di vista tecnico non ho dato il meglio di me in alcune partite ma cerco di tornare. Ringrazio tantissimo Di Francesco, gli sarò sempre grato per la fiducia”.
Per te c’è anche l’Europeo di categoria… “Come lo scorso anno che abbiamo perso in finale, sarà una bellissima esperienza. Spero nel campionato con la Primavera e l’Europeo”.
#Italia, l’emozione di #Riccardi: ‘Ero a Trigoria quando ho saputo della chiamata, mi godo il momento. Sarò sempre grato a #DiFrancesco. Cresciuto nel mito di #Totti’ [ @gia_brunetti ] pic.twitter.com/IGzbElUqHD
— calciomercato.com (@cmdotcom) April 29, 2019
FONTE: calciomercato.com