Sono sette i giallorossi che saranno impegnati con le rispettive Nazionali nel periodo a ridosso della pausa del campionato del 12 e 13 novembre.
De Rossi è stato convocato dal ct azzurro Ventura per la trasferta in Liechtenstein di sabato 12 e per la sfida contro la Germania che si terrà a Milano il 15 novembre: il centrocampista giallorosso tornerà a disposizione di Spalletti nella mattina di mercoledì 16.
Dzeko disputerà solo una partita con la sua Bosnia, domenica 13 in trasferta contro la Grecia, e sarà al Bernardini martedì 15.
Doppio impegno per Alisson, che con il Brasile affronterà l’Argentina a Belo Horizonte la notte di venerdì 11 e il Perù a Lima, il 16 novembre: il portiere giallorosso riprenderà ad allenarsi nella capitale il giovedì 17. Gerson, convocato dall’Under 20 verdeoro, sarà invece a Trigoria martedì 15, dopo i due incontri con il Messico in programma l’11 e il 13 novembre.
Szczesny volerà con la sua Polonia a Bucarest, dove venerdì 11 se la vedrà contro la Romania, prima di giocare a Cracovia contro la Slovenia, nel match in programma lunedì 14. Il portiere tornerà ad allenarsi con i compagni martedì 15.
Solo una sfida per Mohamed Salah, che scenderà in campo il 13 novembre ad Alexandria, dove si terrà Egitto-Ghana, per fare rientro a Roma il 15.
Iturbe è tra i convocati del Paraguay per le sfide contro il Peru (11 novembre) e Bolivia (15 novembre): sarà nuovamente nella Capitale il 17.