Da oggi ogni giorno è, o potrebbe essere, quello buono. Il Politecnico di Torino, infatti, è pronto ad inviare al Campidoglio la relazione completa sul progetto dello Stadio della Roma. (…)
Occhi puntati sulle eventuali criticità del traffico (…): sarà solo la relazione definitiva a dare indicazioni certe, anche se nella conferenza stampa di fine anno il Premier Conte ha aperto alla possibilità di un aiuto da parte del Governo per la costruzione di un ponte: «Non conosco così bene il dossier, ma se fosse un asse strategico essenziale il Governo non si sottrarrebbe, dopo tutte le necessarie valutazioni». Valutazioni che, da Boston, sta facendo anche il presidente Pallotta. Piuttosto infastidito dai continui ritardi sul progetto, il numero uno della Roma aspetta risposte positive dall’Italia e nel frattempo continua a lavorare per l’acquisizione dei terreni di Tor di Valle.
(…) Contestualmente il Campidoglio lavora alla stesura di due accordi preliminari alla variante e alla convenzione urbanistica, uno con la Città Metropolitana (per la via Ostiense) e l’altro con la Regione Lazio (per la Roma Lido). (…)
Tempi certi però non ce ne sono (…).