Ormai non è un mistero che della margherita sfogliata dalla Roma è Paulo Fonseca – tallonato da Roberto De Zerbi – il petalo più pregiato, forte anche della stima che ne ha Franco Baldini, consigliere del presidente Pallotta. Entrambi comunque a breve saranno ricontattati, tant’è che ieri Totti ha detto: «Il nuovo allenatore? Tra poco».
Così ora si è alla stretta finale e così con la società giallorossa Fonseca ha già cominciato a parlare di calciatori. Segno che la trattativa si è fatta più serrata, nonostante Fonseca – che ha un contratto in essere fino al 2020 – abbia una clausola di rescissione non banale da 5 milioni. Ma pare che un «gentleman agreement» tra lui e il presidente possa consentirgli di liberarsi senza pesare sulle casse societarie della Roma.
Una cosa è certa: il presidente dello Shakhtar, Rinat Akhmetov, ha detto che è pronto a dargli il via libera. «Ci sono club interessati e fra noi c’è un accordo morale». Adesso perciò è il momento di quello materiale tra l’allenatore e la Roma, che offre un biennale con opzione da circa 3 milioni a stagione.
FONTE: La Gazzetta dello Sport