(PREMIUM) Buona prestazione, la vostra. Sei felice? “E’ una vittoria molto importante, che riscatta la sconfitta di Lione e contro il Napoli. C’è stata un’ottima prestazione collettiva”.
Sei un elemento in più su cui potrà contare il mister? “Sì, è molto importante che una grande squadra come la Roma possa contare su una rosa ampia. I giocatori che hanno giocato meno, impiegati oggi, hanno risposto presente”.
Quali sono i reali obiettivi della Roma? “In campionato dobbiamo ridurre il distacco dalla Juventus e il cammino è ancora lungo. Poi siamo ancora in corsa in due competizioni”.
La Roma è più forte del Lione? “La partita di andata è stata complicata. Al ritorno ci aspetta una gara importante che la Roma può vincere davanti ai suoi tifosi”.
(ROMA TV) Sei stato il giocatore che ha recuperato più palloni e creato più occasioni. Ti aspettavi un esordio così? “Mi sono preparato bene a questo appuntamento lavorando sodo ogni giorno insieme al mio staff. E’ stata un’ottima prestazione individuale e collettiva”.
Come nasce il gol di El Shaarawy? “E’ una giocata preparata in allenamento. Stephan ha fatto un inserimento importante e sono riuscito a dargli un’ottima palla. Sono fortunato di poter contare su compagni di squadra di livello che mi permettono di esprimere le qualità che possiedo”.
(RAI SPORT) Avete dimostrato di avere buone alternative? “Abbiamo giocato una partita completa. Serviva tornare a fare punti, la squadra è pronta e oggi hanno giocato calciatori che lo hanno fatto meno. Per la Roma si deve dare il massimo ogni minuto”.
La differenza tra stasera e Lione? “Oggi abbiamo dimostrato un’ottima partita che ha determinato la vittoria. Bisognava fare punti e siamo perfettamente in grado di ribaltare le sorti in Europa League”.