L’ex Roma Boniek, attualtemente presidente della Federazione Calcio Polacca, è intervenuto ai microfono di Tele Radio Stereo, queste le sue parole sulla Roma e sull’infortunio del polacco Milik:
Finalmente una Roma grande contro le piccole
Se pensiamo com’è andata in passato, quando la Roma ha lasciato i punti importanti contro le piccole… Se riusciamo a fare en plein contro le piccole la situazione migliora e hai un grande vantaggio. Il gap tra la Juve e le altre non è così grande come in passato. Se qualcuno facesse il calcolo vedrebbe che la Juventus vince gli scudetti perché non perde punti per strada contro le squadre con cui non deve perdere. A casa sua contro le piccole ha solo vittorie, mentre altri fanno regali. Il Napoli nei momenti più belli ha lasciato punti per strada e questo per una squadra che vuole vincere lo scudetto è una cosa sbagliata.
Milik si è nuovamente infortunato… “Mi dispiace molto, ho visto che si è fatto male da solo. E’ appena uscito da un infortunio grande, Ho parlato coi medici della Federcalcio polacca e mi dispiacerebbe se dovesse fare un altro intervento e lasciare il calcio per altri 5-6 mesi. Purtroppo questi problemi ogni tanto ci sono. Speriamo bene.”
Il rientro di Florenzi “E’ un ragazzo che mi piace, vorrei che giocasse 3-4 anni alla grande per la Roma e la nazionale italiana, quando questi giocatori hanno infortuni dispiace a tutti.”
De Rossi parla quasi da allenatore…“L’ho incontrato negli spogliatoi 7-8 mesi fa e gli ho detto che secondo me lui è già un allenatore e mi sembra che lui abbia tutte le caratteristiche ideali per allenatore: esperienza, suggerimenti, è analitico. Credo giocherà ancora tanti anni ma se farà l’allenatore e fossi presidente di una società lo prenderei.”