Francesco Cordova ex di Roma e Lazio è intervenuto ai microfoni di Roma Radio per parlare del derby, queste le sue parole: Sabato c’è il derby… “Chi è romanista ha una cosa dentro, una cosa in più, che gli altri non hanno. Se la Roma perde non guardo il resto delle partite nel weekend, se vince me la rivedo 3-4 volte. Dzeko è un giocatore completo, mette i palloni dove vuole. Immobile è un ottimo giocatore ed è da tenere d’occhio, anche se in Nazionale non è andato bene.”
Come si batte la Lazio? “Serve attenzione, non bisogna prendere gol come quello di Simeone a Firenze con un cross da 30 metri, il Cholito stava a un metro da Fazio. Queste disattenzioni succedono, ma in determinati punti del match occorre più attenzione. La Roma ha dei giocatori bravi, Di Francesco fa giocare la squadra molto corta. Domenica serve vincere perché ci sono delle partite favorevoli alla Roma, come Napoli-Milan o Sampdoria-Juventus, se la Roma supera l’ostacolo si fa interessante.
Chi pensi sarà l’uomo-derby? “Dico Dzeko, lui gioca anche quando è solo contro tutti, spero che segni lui il gol decisivo, ma va bene anche un’autorete.”