Come stai? “Credo di essere nel miglior momento della mia carriera. Ho sempre sognato di tornare in Inghilterra perché la Premier è un campionato che mi piace molto. L’anno scorso a Roma ho fatto bene, ma ora sto segnando molti più gol”
Che ne pensi di Klopp? “Ci parlai prima di arrivare qua. Mi ha aiutato e siamo felici insieme”.
L’esperienza al Chelsea? “Non ho avuto successo perché ho giocato pochissimo. Così andai alla Fiorentina e iniziai a segnare, poi alla Roma ho giocato molto bene e quindi ecco il ritorno in Inghilterra”.
Perché hai scelto il Liverpool? “E’ un grande club con ottimi giocatori. E poi volevo tornare in Premier”.
Puoi diventare il capocannoniere della Premier davanti a Kane… “Lui è un grande giocatore e giocando da centravanti ha più occasioni di me, ma nella mia testa penso a batterlo. Vedremo a fine stagione”.
Il Pallone d’Oro? “Nel calcio non si può mai dire…”.
Ronaldo, Zidane e Totti? “Erano i miei idoli da piccolo. Grandi giocatori che portavano magia in campo. Ho potuto giocare al fianco di Totti ed è stato un sogno. Era il mio idolo e alla fine ci ho giocato insieme, da lui ho imparato tanto”.
Futuro in Spagna? “Giocano in modo molto attraente, ma oggi sono qua e voglio concentrarmi solo su questa stagione. Se proprio devo dire qualcosa, dico che sono felice al Liverpool”.