Sergio Carpanesi, ex centrocampista della Roma, ha parlato dei giallorossi attraverso il microfono di ‘TMW Radio’ in merito allo sviluppo del campionato italiano.
Queste le sue parole:
La Juventus ha già ammazzato il campionato? “Credo di sì, la Roma ha dimostrato di avere una grossa squadra ma senza la mentalità giusta per raggiungere obiettivi importanti. Quando c’è lo scontro diretto, si vede che manca qualcosa rispetto alla Juventus che ha la mentalità vincente. C’è tutto il girone di ritorno da disputare, ma la Roma a mio giudizio è un’ottima squadra senza però avere la giusta mentalità. Quella giallorossa è una squadra completa, soprattutto in attacco. Salah è fondamentale, di fronte c’era Higuain che ha fatto un’azione incredibile. Fare gol alla Juventus è difficile, la Roma ha ottime qualità in tutti i ruoli. Ma i bianconeri sono abituati a vincere, hanno sette punti di vantaggio già adesso. Questo vuol dire che c’è differenza. Dybala in futuro può diventare una grande stella, la Roma ha trovato un Dzeko in ottima condizione”.
Spalletti? “Sta facendo bene, ha una grossa squadra con calciatori importanti. La Roma è completa, può vincere il campionato se non ci fosse la Juventus”.