“È bellissimo essere qui”. Queste le parole di Marco Cassetti, presente al terzo raduno di Serie A – Operazione Nostalgia, la pagina Facebook tributo al calcio degli anni ’90 e primi 2000. L’ex terzino romanista, in esclusiva ai microfoni di Retesport, aggiunge:
Operazione Nostalgia, che sensazioni hai nel ritrovare Tonetto e altri ex compagni di Lecce e Roma? “È bello. L’anno scorso, nel primo raduno a Roma, non sono riuscito a esserci. Quest’anno sono qui volentierissimo perché il Lecce è stata una pagina importante della mia vita, che mi ha lanciato verso la Capitale. È un calcio che ci manca tanto”.
Come hai vissuto l’addio al calcio di Totti? “Ero all’Olimpico, qualche lacrima è caduta anche a me. Ho sofferto di più per il suo addio al calcio che per il mio. In campo bastava un suo sguardo per capire dove avrebbe giocato la palla”.
È tuo l’assist a Marassi, per il suo gol più bello… “Sì, ma è solo merito suo (ride, ndr)”.
Di Francesco allenatore? “A me piace tanto. Piaceva al Sassuolo. Conosce sicuramente l’ambiente ed è indubbiamente un vantaggio. Roma è una piazza difficile per tanti motivi. Ma lui ha dimostrato di sapere fare bene e di avere un’ottima idea di gioco. Siamo fiduciosi”.