L’ex centrocampista della Roma ha rilasciato un’intervista in cui parla del Match contro l’Inter e della sua ex squadra:
Lei è un doppio ex come vede la partita del 21? “Sono due squadre che vengono da un momento difficile. Per entrambe sarà una sfida verità. Non è decisiva, neanche fondamentale, ma sicuramente molto importante. La Roma ha da vendicare la sconfitta dell’andata. Giocò meglio e non meritava di perdere, ma il calcio è così”.
In un momento simile a quello che stanno passando le due squadre, come si affronta una gara del genere? “La pausa avrà fatto sicuramente bene. Per la Roma è arrivata al momento giusto: i giocatori ne trarranno positività dal punto di vista della determinazione e della voglia”.
Spalletti contro Di Francesco.. che ne pensa di questa sfida? “Li conosco entrambi e li considero due grandi allenatori: hanno modi diversi sia nell’interpretare le gare sia nel disporre le squadre a livello tattico, ma li accomuna la ricerca del risultato attraverso il gioco”.
Che ne pensa di De Rossi? “Mi rivedo molto in Daniele. Quando le cose vanno bene viene osannato, quando vanno male è il primo bersaglio ad essere colpito. Lui è romano, romanista e non gli viene perdonato nulla. Non si pensa a quanto tiene alla squadra, nei momenti difficili i calciatori come Daniele sono quelli che soffrono di più”.