Lei ha vinto un campionato ed una Coppa Italia negli anni Ottanta ma continua a seguire la Roma con attenzione, che giocatore è Rick Karsdorp?
“Il ragazzo si è visto poco, come possibile titolare il direttore Monchi ha visto giusto, bisogna aspettarlo visto che la Roma in quella posizione ha bisogno di un terzino importante. In Olanda ha dimostrato, da noi ha avuto l’infortunio ma il ragazzo ha valore”
La questione di Florenzi. L’entourage del giocatore chiede 4 milioni l’anno. La società ritiene eccessiva la cifra. Rinnovo complicato? “Il procuratore fa delle considerazioni in base al valore del ragazzo e della carriera sportiva, ad oggi c’è da capire se la Roma ritiene Florenzi un giocatore per la cifra richiesta. Il fatto che sia romanista e viene dal vivaio è comunque un valore da considerare”
La Roma ha un centrocampista importante ma forse manca quello che detta i tempi tipo Pizarro e Pjanic. Ha qualche nome che potrebbe fare al caso della Roma? “Ad oggi io andrei a prendere un giocatore formato e non un ragazzo giovane, in questo momento che la Roma arriva tra le prime quattro d’Europa è importante andare su un giocatore pronto che conosca il campionato italiano. Jorginho ad esempio potrebbe essere il nome giusto”
Jordy Clasie che tipo di giocatore è? “E’ un giocatore di qualità ma che può avere difficoltà a giocare in un campionato difficile come quello italiano”