L’ex capitano della Roma, Giannini, ha parlato, ai microfoni di sportmediaset.it, della situazione dei giallorossi. Ecco le sue parole:
“È una squadra molto pragmatica, va subito al sodo senza fronzoli. Aveva bisogno di autostima e di sapere quanto fosse forte e questo spessore lo sta trovando più nei risultati che nel gioco. E in piazze così importanti è meglio puntare subito ai risultati concreti, rispetto a giocare bene senza poi non vincere niente“.
Su Di Francesco… “Fin dall’inizio sono stato molto favorevole a questa scelta. E’ stato un ex giocatore della Roma, conosceva la piazza e l’ambiente e non poteva che essere una scelta azzeccata. Oltre a questo è un professionista molto serio e attento. Ha un grande attaccamento alla Roma e ai suoi tifosi e questo è fondamentale”.
Il trascinatore di questa Roma? “Kolarov mi ha impressionato tantissimo per come approccia le partite e per come gestisce il pallone: non è mai in affanno. E poi è stato decisivo in molte partite e sta trascinando il reparto difensivo: fa giocare i compagni con grande tranquillità”.
Come vedi De Rossi erede di Totti? “Mi piace, anche se Daniele è un personaggio e un calciatore totalmente diverso da Francesco. Interpretano il ruolo da capitano in maniera diversa, ma anche De Rossi rappresenta il modo di essere romanista. Non molla mai un centimetro e credo che alla gente piaccia questo suo modo di giocare”.