“Se non vinco vado via” è il messaggio che Luciano Spalletti avrebbe lanciato nelle ultime ore in merito al suo futuro. Marco Lanna, ex calciatore della Roma, ha commentato le ultime vicende legate al club capitolino. “Spalletti nella sua onestà intellettuale s’è posto degli obiettivi. Se non dovesse riuscire a raggiungerli – ha detto Lanna – è pronto a farsi da parte. La Roma ha riposto nel mister un progetto e una idea di crescita che, nei loro piani, doveva essere più avanti. Mi sembra, però, che il club si stia avvicinando sempre di più alla Juve. I bianconeri stanno dominando da anni, hanno una certa solidità economica e questo permette di rinforzarsi anno dopo anno”.
La corsa scudetto vede la Juventus in pole, ma la Roma resta in corsa per Europa League e Coppa Italia… “Spalletti dovrà essere bravo ad andare avanti in Europa, in Italia la Juve non lascia spazio alle rivali. Questo potrebbe essere il limite giallorosso, con la squadra che magari si avvicina ai bianconeri ma poi manca di concretezza e solidità che ha mostrato di avere la Juve in questi anni. Nonostante gli acquisti, la Roma ha una squadra competitiva senza però riuscire a vincere. Alla lunga, anche un tecnico bravo e preparato come Spalletti può fare altre considerazioni”.
Capitolo mercato: si parla di Rincon per il centrocampo oltre una alternativa a Salah… “Un esterno d’attacco, vista la partenza di Salah per la Coppa d’Africa, può essere necessaria. A centrocampo, un calciatore come Rincon può fare comodo. Può essere un ottimo sostituto o guadagnare il posto da titolare, anche se al momento la vedo difficile. Certamente ha qualità, può essere una valida alternativa”.