Cosa ne pensa del Napoli? “Sta facendo grandi cose. Ha tenuto testa al City che è uno dei club più ricchi al mondo, in grado di compiere spese importanti. Il gioco del Napoli ruba gli occhi. Sarri è bravissimo”.
E del lavoro che sta svolgendo Di Francesco alla Roma? “Alcuni erano scettici su Di Francesco perché non viene mai pesato il lavoro svolto in precedenza. Eusebio aveva fatto grandi cose a Sassuolo. E’ riuscito a coinvolgere i calciatori. Lo seguono e lo rispettano”.
Che effetto le fa il nostro calcio visto da fuori? “Sta riprendendo quota. Non è al livello del 2003 quando portammo due club in finale di Champions League a Manchester, ma la risalita è cominciata. Bisogna ringraziare la Juve per le due finali in tre anni in Champions”.
Che differenze ci sono tra il campionato francese e quelli tradizionalmente più affascinanti come la Liga, la Premier, la Bundesliga e la nostra Serie A? “C’è tanto materiale umano calcistico. E’ pieno di diamanti grezzi. La Ligue 1 sta salendo di competitività. Il Psg con le sue star sta facendo da traino”.