La Roma presenta, nella sala stampa di Trigoria, la nuova partnership con la casa automobilistica Nissan. La conferenza non toccherà il tema ‘main sponsor’.
Ore 11.40 – Termina la conferenza.
Ore 11.35 – Ipotizzabile un Nissan Stadium a Roma? Mattucci: “Sarei la persona più felice del mondo se accadesse. Valuteremo questo progetto, poi in funzione di quello che si potrà fare si prenderanno delle decisioni“.
Gandini: “Bisogna avere presenti le tempistiche. Noi stiamo facendo un percorso che ci porterà ad iniziare a costruire, quindi questa domanda è un po’ prematura. Essendo negli interessi di tutti poter arrivare nel più breve tempo possibile iniziare a costruire, poi partirà un processo di selezione dei partner. Poi si aprirà la naming rights operation. Siamo in tempi diversi“.
Ore 11.30 – Mattucci e Gandini, quest’accordo può portare ad una collaborazione anche più importante? La Roma non ha il main sponsor da tempo. Gandini: “I partner come Nissan sono assolutamente in linea con le nostre aspettative. Il nostro accordo è appena iniziato. Lavoreremo insieme per valutare ulteriori opportunità“.
Ore 11.20 – Mattucci, perché avete scelto la Roma? Per Gandini: domenica derby da Champions? “Abbiamo siglato questo accordo e durerà fino a giugno però noi vediamo nella Roma un media a tutti gli effetti. Un veicolo di comunicazione di valori nei quali investiamo per il futuro. Oggi daremo veicoli alla Roma, parte di questi sono elettrici, altri con motorizzazioni tradizionali perché la Roma ha esigenze di mobilità. L’obiettivo nostro è quello di comunicare e avviare un percorso virtuoso”.
Gandini, sarà un derby da Champions? “Bastasse annunciare una partnerhip per vincere una partita faremmo contratti diversi. La sacralità del derby mal si conciliano. Questo è un momento di comunicazione commerciale, una collaborazione che durerà fino alla fine di questa stagione. Un inizio che ci auguriamo posssa avere ulteriori sviluppi. Dal punto di vista commerciale inizia, lavoreremo insieme”.
Ore 11.20 – Iniziano le domande da parte dei cronisti.
Ore 11.17 – Gandini: “Molto importante per noi è il lavoro che la Nissan ha fatto per la Champions. Vogliamo tornare ad essere dove competiamo: nel calcio di livello mondiale della Chsampions League, cosa che abbiamo fatto fino a pochi mesi fa. E’ un motivo di stimolo per continuare a seguire questo percorso. E’ un orgoglio essere stati scelti da Nissan“.
Ore 11.15 – Mattucci: “Il calcio è un veicolo di comunicazione. Questa tipologia di veicoli non sono più su come si sta trasformando l’auto. Io ho vissuto l’auto come un veicolo che ti consente movimento. Sempre di più si sta traformando e diventa un luogo di intrattenimento, connesso con il mondo elettrico. Qui la capacità del veicolo sarà determinante e cn questa partnership vogliamo anche educare le nuove generazione per fargli capirte come sta evolvendo questo mondo“.
Ore 11.12 – Gandini: “Abbiamo questo inizio con Nissan per poi vedere come potremo collaborare in futuro”.
Ore 11.10 – Mattucci, ad di Nissan: “La Roma rappresenta la squadra della capitale. Crediamo nel calcio e che il calcio possa essere un mezzo per poter comunicare i nostri valori e quello che facciamo. Con la Roma l’obiettivo è quello di continuare nella comunicazione della sostenibilità elettrica. Siamo stati i primi, nel 2010, quando nessuno ci credeva, a lanciare questa scommessa al mercato. Abbiamo sviluppato tecnologie e sistemi. Dopo 6 anni anche gli altri costruttori hanno capito che questa era la direzione giusta. La Roma diventa per noi il veicolo di comunicazione di Nissan e vogliamo sfruttare ogni possibilità che l’As Roma ci potrà dare affinchè l’ecosostenibilità sia nell’immaginario collettivo“.
11.10 – L’AD Gandini: “Inanzitutto grazie a tutti per l’audience numeroso. Do il benvenuto al dottor Martucci e al nostro nuovo partner Nissan che ha deciso di affiancarsi all’AS Roma in un percorso comune verso l’ecosostenibilità. Noi offriamo una piattaforma di comunicazione. Nissan diventa uno dei nostri partner principali”.
(IN AGGIORNAMENTO)