Dopo molte settimane di trattative di mercato sotto traccia, di viaggi e incontri in incognito, Gianluca Petrachi è diventato ufficialmente – il suo contratto sarà effettivo dal 1 luglio e scadrà nel 2022 – il d.s. della Roma. (…)
La sua avventura romanista potrebbe cominciare però con una cessione che non farà piacere ai tifosi: quella di Stephan El Shaarawy ai cinesi dello Shanghai Shenhua. Dopo giorni di corteggiamento da parte del tecnico Sánchez Flores, il Faraone sembra orientato ad accettare un’offerta da capogiro: 16 milioni di euro netti all’anno per tre stagioni (…).
L’agente, suo fratello Manuel, sta trattando per avere garanzie sui bonus e sulle modalità di pagamento mentre la Roma pretende 20 milioni, cifra che i cinesi non hanno ancora raggiunto (sono fermi a 18).
(…) Nelle prossime ore dovrebbero sbloccarsi la trattative che porteranno Manolas al Napoli e Dzeko all’Inter. (…)
Tra Roma e Napoli si sta giocando la partita per Veretout […]. Se la trattativa per Veretout non dovesse concretizzarsi, Petrachi potrebbe virare su Diawara. Priorità alta nell’agenda di Petrachi, anche per il rinnovo di Nicolò Zaniolo, la cui cessione sembra scongiurata proprio da quelle degli altri big. (…)
Bisogna però discutere dell’adeguamento contrattuale e del prolungamento di un anno: Zaniolo e il suo agente aspettano una chiamata.
FONTE: Il Corriere della Sera