Il difensore brasiliano Juan Jesus, prima dell’allenamento pomeridiano, ha risposto alle domande dei giornalisti nella sala stampa del ritiro di Pinzolo, queste le sue parole:
Bilancio della stagione precedente? Obiettivi? “Ho iniziato così così, sono il primo a dire che sono migliorato tanto. Ho gestito le tante cose che mi sono state dette, sono professionale e corretto. Le critiche prese le ho messe in tasche e le ho fatte diventare il sudore del lavoro. A novembre/dicembre ho riguadagnato tanta fiducia e ho dimostrato quello che valgo. Quest’anno vorrò migliorare ancora e aiutare la Roma a raggiungere gli obiettivi.”
Che impressione ti ha fatto Gonalons? “Ci ho giocato contro in Europa League. È un centrocampista fortissimo, che sa gestire bene la palla. Ci aiuterà tantissimo.”
Cambiano le gerarchie in difesa? “Abbiamo molti difensori forti. È andato via Rüdiger ma è arrivato Moreno contro cui ho giocato alle Olimpiadi, è molto forte. Se si aggiunge qualità va bene. Non c’è gerarchia, decide il mister, gioca chi fa il meglio per la Roma.”
Cosa ne pensi di Spalletti all’Inter? “Spalletti è giusto per l’Inter, è uno pronto ad affrontare tutti i problemi.”
Quanto manca alla Roma per raggiungere la mentalità della Juve? “Sembrano delle macchine. L’anno scorso abbiamo fatto il record di punti. Dobbiamo migliorare e raggiungere traguardi importanti.”
Che impressione ti ha fatto il tecnico, ti trovi bene con lui? “A Lui piace aggredire alto. Se vai ad aggredire l’attaccante puoi andare a pressare più alto. Per me va benissimo, posso usare le mie caratteristiche.”
Ti trovi meglio a 3 o a 4 e Di Francesco cosa ti ha detto? “A me piace giocare sia a 3 a che a 4. Di Francesco mi ha detto di stare pronto con il copro per guardare bene il campo.”