Il procuratore che potrebbe portare Milan Badelj alla Roma è in lizza per ricevere il premio come miglior agente sportivo del mondo per il 2017 dei Dubai Globe Soccer Awards. Alessandro Lucci ha ottenuto la nomination al pari di Mendes e Raiola. Romano, cinquanta anni, è agente Fifa dal 2003, ha fondato la Wsa, World Soccer Agency, che gestisce un patrimonio di calciatori top a livello internazionale. Da oltre quindici anni Lucci è protagonista del calcio mercato. Gestisce da qualche mese Badelj, il nazionale croato che si libererà dalla Fiorentina a parametro zero a giugno e che piace alla Roma. E’ il procuratore di Alessandro Florenzi, per il quale con il club giallorosso sta trattando il rinnovo del contratto. Con il giocatore azzurro ha un rapporto speciale, lo segue dai tempi degli Allievi, gli è stato vicino e lo ha assistito in occasione dei due interventi al ginocchio e lo stesso calciatore, in una recente intervista ha detto che «Lucci è una persona importante per me». In passato ha portato in giallorosso giocatori di prima fascia, tra i quali Vucinic e Juan, Taddei e Julio Baptista.
ANNO SUPER – Il 2017 che sta per finire è stato l’anno della definitiva consacrazione internazionale per Lucci. Tra i suoi più importanti trasferimenti degli ultimi mesi vanno ricordati Bonucci dalla Juventus al Milan, Zappacosta dal Torino al Chelsea, Cuadrado dal Chelsea alla Juve, Muriel dalla Samp al Siviglia, Vecino dalla Fiorentina all’Inter, Murru dal Cagliari alla Samp e Verre dal Pescara alla Samp.
ANCHE MONTELLA – Recentemente ha concluso il rinnovo del contratto di Suso con il Milan. Tra gli ultimi entrati nella scuderia della Wsa anche Mattia Perin, il portiere del Genoa che a gennaio o a giugno sarà un importante uomo mercato. Tra gli altri giocatori assistiti dalla Wsa ci sono Bertolacci e Lazovic del Genoa, Djordjevic della Lazio, Tomovic della Fiorentina, in prestito al Chievo. Lucci gestisce anche Vincenzo Montella, l’allenatore che dopo essere stato esonerato dal Milan è intenzionato a fare un’esperienza all’estero e piace al Siviglia.