Conceiçao e i suoi giocatori più fidati con la maschera da gladiatore, quella per intenderci utilizzata da Massimo Decimo Meridio nello scontro finale contro Commodo. «L’arena dei campioni» titola in prima pagina il quotidiano lusitano «A Bola» per presentare la sfida di questa sera contro la Roma. Una partita da dentro o fuori, la battaglia finale per raggiungere i quarti di Champions.
Prima pagina di «O Jogo» invece dedicata esclusivamente a Conceiçao e alle sue parole: «Sergio contro la fretta». Il tecnico in conferenza stampa ha infatti spiegato il suo piano di gioco: «Ci servirà equilibrio, dobbiamo cercare di vincere ma senza fretta, facendo un lavoro consistente per quanto riguarda la fase difensiva».
Spazio all’interno del quotidiano anche alla Roma, e alla sua scelta (ormai abituale) di allenarsi a Trigoria e poi partire per la trasferta europea. O Jogo ne scrive in rima sul titolo: «Roma opta por treinar em Itália e passear no Dragão… Com o treinador em discussão». La Roma sceglie di allenarsi in Italia e passeggia nel Dragao (il walk around nello stadio)… Con l’allenatore in discussione.
Anche «Record» riporta nel taglio alto della prima pagina le parole di Conceiçao sul non avere fretta di trovare il risultato, poi quelle di Marega che elogia il tecnico: «Con lui sto vivendo il miglior momento della mia carriera».
TIFOSI – I tifosi del Porto ottimisti per la sfida contro la Roma e il passaggio del turno: «La ricetta è pronta, questa sera brinderemo per i quarti», scrive un tifoso sui social. E ancora: «Il Dragao sarà un inferno, non possiamo perdere un’altra partita dopo quella con il Benfica! Questa sera il nostro stadio farà la differenza». Tifosi ottimisti, ma anche molto attenti al risultato: «Attenzione, perché prendere un gol significherebbe l’eliminazione. Ci vuole testa e, come ha detto il mister, anche pazienza».