OLSEN
Prende il gol di Juan Jesus su quale non può fare nulla; qualche buona parata qualche buona uscita, partita sotto controllo.
6
FLORENZI
Si prende un giallo per proteste e fornisce un pallone al bacio per Schick e tanto impegno e tanta corsa, mantenendo spesso bloccata la posizione. Finisce anzitempo il match per doppio giallo.
6
JUAN JESUS
Sfortunato sull’autogol ma molto concreto sugli interventi. Sale pochissimo rispettando le nuove disposizioni. A volte però si perde le marcature creando grossi pericoli in area.
5,5
MARCANO
Una partita pulita con ancora alti e bassi. Nel primo tempo chiude due diagonali molto importanti e anticipa sempre bene. Nella ripresa soffre un po’, come tutta la squadra.
6
SANTON
Si piazza dietro seguendo alla lettera le indicazioni del mister. Non supera quasi mai la metà campo e disputa una partita semplice e abbastanza concreta.
6
Partita di buona intensità. Anche per lui indicazioni molto nette dalla panchina. Ricopre il suo ruolo e non va mai oltre per non tenere scoperto il centrocampo. A volte scala anche dietro.
6
NZONZI
Un primo tempo quasi del tutto disastroso. Anticipo mai e arriva sempre in ritardo sull’uomo. Quando gli riesce un intervento all’Olimpico lo sottolinea con un applauso ironico e si galvanizza, ma per pochi minuti.
5
ZANIOLO
Partita di grande intensità la sua. Macina gioco e chilometri con grande tecnica. Ha una grande occasione del primo tempo avendo sul piede un rigore in movimento che di poco si spegne a lato. Purtroppo la sua partita finisce anzitempo per un infortunio al polpaccio.
6, 5
KLUIVERT
Tanta corsa e dribbling per lui a volte anche troppi. Ci mette cuore e comunque è sempre un giocatore fastidioso per la difesa di Iachini. Deve però crescere in concretezza e praticità.
6
EL SHARAWY
Il più attivo tra i suoi. Semina il panico sulla fascia sinistra segna un gran gol e fornisce palloni a tutti. spesso quando ne ha l’occasione prova a liberarsi, con il suo solito dribbling e, a calciare verso la porta avversaria. Da qualche settimana decisamente è lui il miglior giocatore della Roma.
7
SCHICK
In un attacco a due decisamente si muove meglio. Il primo tempo strappa gli applausi al pubblico per un paio di interventi dettati da grande agonismo. Segna il gol del 2 a 1 staccando molto bene di testa e occupando al momento giusto lo spazio giusto. Non commette errori e fa una partita di intensità costante.
Anche lui lascia il campo anzitempo per un colpo ricevuto.
6,5
PEROTTI SV
KARSDORP SV
CELAR SV
RANIER
I Il suo ritorno coincide con il ritorno alla vittoria della roma, Vittoria tra l’altro fondamentale per proseguire la corsa per la Champions league. Certo due giorni sono pochi per far vedere la sua mano ma impone di tenere bassa la difesa anche sui calci d’angolo a favore è la prima mano e la prima mossa che il tecnico testaccino fa per la squadra.
6,5