Anche il DS della Roma ha parlato proprio a ridosso della partita.
Dovete costruire ancora molto… “Sono d’accordo. La Roma vuole andare avanti e crescere anche nel futuro. Se non ci qualifichiamo non dobbiamo cercare alibi. Siamo qui per disputarlo e per avere la possibilità di farlo. Il Barcellona è molto forte e sarà difficile, ma siamo qui per quello che abbiamo fatto. Abbiamo avuto un girone difficile ed una partita difficile, meritiamo di stare qui”.
La scelta di puntare sulla catena di destra Peres-Florenzi? “Florenzi ha già giocato esterno alto. Anche il Barcellona ha messo alto Sergi Roberto, l’equilibrio è importante. Mi aspetto che la Roma faccia la Roma: linea alta e molto compatta. Spero che sia la Roma vista fino ad ora. E’ vero che la rivale è difficile e dovremo cambiare qualcosa, ma l’immagine è importante”.
Il Barcellona ne vince 9 su 10, magari questa è quella sbagliata… “Sono d’accordo, loro sono i favoriti, sono più forti ed hanno più storia. Noi abbiamo alcune possibilità e dobbiamo coglierle. Lippi pure diceva che ne vinci una o due su dieci, magari le due sono oggi e il ritorno all’Olimpico”.
Il Derby di Milano è sullo zero a zero… “Speriamo che finisca così” (ride, ndr).