Il ds della Roma Monchi, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel pre partita di Roma – Chievo Verona:
(MEDIASET) Gioca Schick al posto di Dzeko, quindi il ceco può considerarsi un’alternativa alla punta? “Il mister ha gestito bene Schick dopo un infortunio di quasi due mesi e mezzo. Piano piano sta tornando con la squadra e ora è pronto a giocare dall’inizio e il mister ha fatto questa decisione”.
Quindi Dzeko usufruisce semplicemente di un turno di riposo? “Dzeko deve riposare un po’ perché ha giocato tante partite. Schick può fare tutti e due i ruoli e questo è il suo vantaggio”.
Ha visto Juventus-Inter? “È stata una partita interessante ad alta intensità, noi dobbiamo continuare sulla nostra strada e crescere ancora”.
Cosa l’ha colpita di più del calcio italiano? “Sono sorpreso positivamente del livello tattico, c’è un alto livello di allenatori e nessuna partita è facile in A”.
Come sta vivendo Schick il suo ambientamento? “Lui è contento di giocare ma è un tipo tranquillo, non ha vissuto niente di diverso dal solito, ha aspettato tanto questa opportunità e magari farà una buona partita”.
A che punto siete con il rinnovo di Florenzi? “Ci stiamo lavorando, presto avremo delle notizie”.
E con Di Francesco? Sembra che si trovi nel mirino di alcuni grandi club… “Adesso siamo concentrati sul campionato, abbiamo tante partite importanti e non abbiamo bisogno di parlare di niente, ho fiducia in lui. Di Francesco è contento di stare a Roma e non serve parlare del futuro, abbiamo fiducia in lui e lui in noi”.