Come si vince questa partita? “Sarebbe il finale di settimana perfetto. Abbiamo una rivale che, dopo la sconfitta col Salisburgo, vorrà vincere il derby per i loro tifosi. E’ una partita difficile, ma per me è importante come quella di martedì col Barcellona. Questo è il campionato, per noi è importante per la qualificazione in Champions e per il futuro. Dobbiamo dimenticare ciò che abbiamo fatto martedì e valutare l’importanza della partita”.
La squadra è consapevole di mettere da parte la partita di martedì? “E’ utile il derby, se fosse stata un’altra partita potevamo rimanere al Barcellona. Sappiamo che cosa significa per la città il derby e ci serve la qualificazione”.
Come si passa da Dzeko sul mercato al renderlo determinante in Champions? “Una volta che abbiamo deciso che non sarebbe andato al Chelsea, serviva lavorare sulla sua testa. E’ un grande professionista, una volta dimenticata questa possibilità era concentrato sulla Roma. Siamo davanti al miglior Edin del campionato”.
90 milioni servono a comprare un campione o a non vendere? “Sono di questa stagione, non della prossima. Non credo poi che siano 90, ma un po’ meno. Servono i soldi, ma di più il lavoro. Ho avuto la possibilità di lavorare un anno completo con i miei collaboratori e sono convinto che il lavoro porta al successo”.
E’ d’accordo con Marotta sulla Var in Europa? “Io sono un difensore del Var. Credo che sia necessario per tutti i campionati che sono importanti: Champions, Premier e Liga. Sono d’accordo con Marotta ed Agnelli”.