Domani alle 11:00, allo stadio Tre Fontane, la Roma Primavera affronterà il Crotone negli ottavi di finale di Coppa Italia.
“È una competizione a cui teniamo moltissimo e, a dire la verità, questo trofeo manca da un po’”, così Alberto De Rossi si appresta ad affrontare l’inizio della competizione, vinta per l’ultima volta nel 2011-12.
“Abbiamo tante partite ravvicinate ma è anche per i nostri meriti che giochiamo ogni tre giorni. Siamo consapevoli di essere pronti, anche quando manca qualche giocatore, tutta rosa risponde con soddisfazione. Questo è un altro motivo d’orgoglio: tutti quanti partecipano e danno il proprio contributo quando sono chiamati in causa”.
La Roma, reduce da otto vittorie consecutive in campionato, sabato scorso ha ritrovato il primo posto in classifica.
“È bello aver riconquistato la vetta anche se in coabitazione con l’Entella. È una piccola soddisfazione, un successo di tappa, ma dobbiamo continuare così. Ora ci concentriamo su questa partita, che è da dentro o fuori”.
Sarà la seconda gara in stagione contro il Crotone: in campionato la Roma si è imposta in trasferta per 2-0, in una partita molto combattuta.
“Tutte le gare con il Crotone sono combattute. Oggi abbiamo visionato le immagini di Inter-Crotone 1-0: hanno sfiorato più volte il gol. Sono molto motivati e organizzati e questo fa un po’ la differenza in questa categoria”.
In caso di passaggio del turno, la Roma incontrerebbe la vincente tra Lazio e Palermo.