(ROMA TV)
Nel secondo tempo la squadra ha reagito? “Nel primo tempo non siamo proprio scesi in campo, abbiamo fatto molto male nel palleggio. Non siamo riusciti a fare il minimo, è un peccato perché non si può regalare un tempo agli avversari. Anzi siamo anche stati bravi a rimanere in partita per poi affrontare con un altro piglio il secondo tempo”.
E’ mancata un po’ d’incisività? “Lavoriamo bene fuori dall’area, dove ci manca il piglio giusto per fare gol. Forse qualche risultato negativo ce l’ha tolto. Siamo sempre molto pochi, lavoriamo bene ma poi non presidiamo l’area. La palla non può andare dentro da sola”.
Il gol di oggi è stato solo su rigore? “Ho qualche dubbio perché per me non abbiamo difeso benissimo. Avevano questi due attaccanti molti forti ed il trequartista che pressavano centralmente, ma dico che possiamo fare molto meglio anche dietro. Il rigore non so se c’era, non mi interessa perché comunque sia dovevamo fare molto meglio. Adesso è un momento un po’ così, dopo Plzen mi aspettavo qualcosa di più. una vittoria ci poteva riavvicinare alle squadre di testa, invece adesso ci tiene in mezzo alla classifica. Dobbiamo reagire. in campionato dobbiamo fare di più”.
Cosa dovete fare per vincere di nuovo? “E’ chiaro che facciamo difficoltà, quando mancano tanti giocatori le risposte ed i ritmi non ci sono. Soprattutto ancora certe meccanismi non riusciamo a riproporli, bisogna allenarsi e stare insieme perché questa è una squadra che tra nazionali e cose varie si allena poco insieme. E’ una serie di cose che ha determinato questo periodo. Oggi nel secondo tempo la squadra ha reagito, non era facile. E’ stato un bel secondo tempo, ma già mercoledì dobbiamo reagire perché ci teniamo al passaggio del turno in Coppa Italia”.