Dopo il pareggio in campionato contro il Palermo per 0 a 0, Alberto De Rossi ha rilasciato delle dichiarazioni a fine partita:
Avete avuto una grande chance alla fine con il rigore sbagliato da Celar… “Succede, abbiamo fatto una buona partita ma non riusciamo ad incidere come prima. Qualcuno non incide come tempo fa, ma ci sta. Ci sono momenti della stagione dove qualcuno è più lucido e qualcuno meno. Generalmente è stata una buona partita. Abbiamo sempre cercato la vittoria ma questo non è bastato”.
E’ la prima partita senza segnare un gol… “Qualche forza fresca l’abbiamo messa in campo, sono ragazzi giovani, è vero che il viaggio è stato lungo ma non possiamo arrampicarci alle tre partite in settimana. Era una partita fondamentale, ci avvicinava alla testa e questa vittoria avrebbe potuto generare interesse. Loro hanno ben chiaro l’obiettivo perché li sento quando parlano, però poi in gara si accontentato un po’ e ci vorrebbe più determinazione”.
Questa soluzione con Celar si può rivedere? “L’avevamo provata ieri mattina. Cangiano e Riccardi possono mettersi sulla trequarti”.
La gara con l’Atalanta è un’altra partita complicata… “La prima l’abbiamo giocata molto bene e la seconda molto male. Cercheremo di essere più equilibrati, ma la partita con l’Atalanta è lontana. C’è rammarico per oggi”.