(SPORTITALIA) C’è delusione dopo questa sconfitta? “C’è un po’ di scoramento ma è normale. Noi dobbiamo rincuorare i ragazzi per la buona partita e per la stagione straordinaria”.
Oggi cosa non ha funzionato? “Sono due squadre forti, il primo tempo è stato equilibrato e siamo stati molto fallosi nel palleggio, l’Inter è stata pericolosa così come noi. Oggi abbiamo sbagliato diversi ultimi passaggi. Queste sono partite che si decidono con un episodio. Ci è andata male, la squadra si è trovata sbilanciata e, a seguito di un rimpallo, abbiamo subito gol. Dal gol non è stato facile e i ragazzi ci hanno provato in tutti i modi, senza riuscendoci”.
(ROMA TV) Stagione trionfale… “Molto positiva, abbiamo così tante richieste per i nostri ragazzi e questo conta molto in un settore giovanile. Sono stati bravi a mettersi in mostra, peccato per la ciliegina che poteva essere la finale e vincere di nuovo magari. Peccato veramente, c’è molto rammarico ma si ricomincia”.
Cosa non è andato? “Sono partiti meglio loro, con questa forza fisica e queste verticalizzazioni che hanno messo in difficoltà i nostri ragazzi, poi la partita si è equilibrata, abbiamo cominciato a tessere le nostre giocate. Nel primo tempo abbiamo sbagliato tantissimo l’ultimo passaggio, quando c’era bisogno di qualità, e noi ne abbiamo tanta, per fare gol. Abbiamo creato tante occasioni, ma come le abbiamo create le abbiamo viste dissolversi perché ci è mancato l’ultimo passaggio. Nel secondo tempo siamo entrati in campo, purtroppo c’è stato l’episodio, c’era fallo a centrocampo, si aspettavano il fischio e si sono fermati, i nostri avversari no”.
C’erano tante assenze tra infortuni e nazionali, si pagano le tante partite… “Argomento che vorrei tralasciare, meglio parlare di altre cose, le lascio ad altri queste valutazioni, i ragazzi che ho avuto a disposizione hanno fatto molto bene”.
Cosa ha detto ai ragazzi? “Di alzare la testa, erano molto rammaricati. Ho detto la verità, che hanno fatto una grande stagione, che tanti di loro giocheranno nel calcio dei professionisti, hanno fatto una stagione straordinaria”.