Che partita sarà Roma-Chievo?
“Prima di parlare di questa partita molto importante si può fare un piccolo resoconto: i ragazzi sono cresciuti tantissimo ed è l’obiettivo principale di noi tutti e sopratutto che stiamo di nuovo dentro al campionato, ci giochiamo qualcosa e questo è molto importante, per noi per la società, per i ragazzi. Tutto questo passa anche per questa partita che affronteremo a viso aperto, contro una squadra in netta crescita che in casa ci ha fatto veramente soffrire”.
La vittoria contro il Napoli dà grande fiducia? “Sì, una grande fiducia perché è stata una partita di grande sofferenza che i ragazzi hanno affrontato con grande piglio e personalità. Siamo andati sotto ma dopo il vantaggio abbiamo fatto una partita bellissima. Poteva incidere moltissimo sul morale ma l’avevamo preparata bene. Il talento è venuto fuori, abbiamo una squadra molto discontinua ma con grandi qualità”.
Ci sono alcune assenze come Ciavattini e Riccardi… “Qualcosina tutte le squadre perdono in questo periodo. Cercheremo di mettere in campo una squadra competitiva e abbiamo giocatori per fare una grande partita. Vogliamo avere una piccola crescita sempre e vogliamo fare anche risultato”.
All’andata il Chievo ci ha messo in difficoltà… “Si è una grande squadra, qualche anno fa hanno vinto il campionato. Non è una sorpresa, è una squadra che ci ha messo in difficoltà sotto il profilo del gioco. Io credo che sarà una gran bella partita, molto equilibrata, cerchiamo di non complicarcela ancora di più”.