La vittoria sul Chievo… “Oggi la squadra ha fatto vedere una compattezza maggiore ed è lì che ha vinto la partita, c’è voluto tutta la compostezza del gruppo per vincere questa partita. Avevamo molte defezioni ma tutti lavorano affinché questa squadra primeggi e si tirino fuori i giocatori, avevamo condizioni precarie anche tra chi è partito titolare, ringrazio lo staff medico che ha fatto di tutto per tenerli dentro, hanno fatto un grandissimo lavoro. Il Chievo era partito meglio di noi, hanno preso molti secondi palloni ma siamo usciti bene dalla sofferenza, con qualità. Abbiamo segnato e creato occasioni da grande squadra”.
Il derby? “Ci interessa poco, dobbiamo fare sempre il massimo e ottenere quel qualcosa in più, oggi abbiamo fatto un buon primo tempo, abbiamo sofferto, sono momenti importanti per i nostri ragazzi. Potrei anche essere arrabbiato vedendo la classifica per i punti persi, ma siamo contenti dei playoff, ora vogliamo attaccare il terzo posto, dobbiamo fare sempre passi in avanti e ottenere il massimo nelle ultime due partite. Ci sono squadre forse più blasonate, qualcuno è partito più avanti di noi e abbiamo perso, ma non ci spaventa nulla, ora dobbiamo finire al meglio e ottenere il massimo. Per noi era una partita importante e abbiamo vinto in condizioni precarie, lo staff ha dato il suo apporto e non abbiamo rischiato nulla, poi c’è stato l’esordio di Coccia che è entrato con un piglio importante”.
(DIALLO BA) Che emozione è stata? “Una grande emozione, perché esordire e aiutare la squadra è una gran cosa”.
Non era facile contro gli attaccanti del Chievo… “Sapevamo che era difficile, ci siamo preparati bene e abbiamo giocato al meglio”.
Oggi ti hanno aiutato… “Tutti i compagni mi hanno aiutato e fatto sentire il loro appoggio”.
Vittoria importante per voi… “Tutta la squadra ha contribuito in maniera importante e grazie a questo abbiamo portato la partita a casa. Questa è la cosa più importante”.
È venuta fuori la forza della Roma… “Dopo la ripresa ci hanno un po’ sorpreso ma abbiamo saputo tenere e abbiamo sfruttato bene le occasioni avute”.
Arrivi dal Barcellona… “Cerco di fare il meglio che posso quando mi mettono in campo”.
Proverete ad arrivare fino in fondo? “Sì, adesso non c’è altro da fare che arrivare in fondo e dare il massimo”.