DE ROSSI Gara molto complicata? “Come ce l’aspettavamo: avversari di molta qualità, hanno spinto dall’inizio alla fine. Sapevamo che andava a finire in questa maniera. Partita difficile, complicata. Partita sempre in bilico con loro sempre sul pezzo. Squadra molto forte”.
Senza Tumminello e Soleri… “Dobbiamo dirlo, non perché gli altri abbiano fatto male. Hanno giocato i tre leggeri, con le loro caratteristiche. Dobbiamo sempre giocar in fraseggio, non riusciamo però a giocare con Bordin. Grandi difficoltà ma con l’attaccante strutturato potevamo alzare e invece non abbiamo potuto alternare”.
Il terzo impegno settimanale… “Veniamo da un tour de force impegnativo. E’ vero che sono ragazzi ma non eravamo brillantissimi. Qualche errore di troppo che commettiamo raramente. Non potevamo alzare la palla perché non avevamo le caratteristiche. I nostri avversari ci hanno oscurato le uscite”.
Però la Roma è ai quarti di finale… “I ragazzi, oltre a saper giocare bene, sanno soffrire e combattere”.
La Roma non sta sbagliando un colpo: può mettere più pressione o consapevolezza? “Consapevolezza della forza. Le prime partite erano state simili: andavamo sotto e recuperavamo. Adesso sono diverse nella stessa gara ed è una grande soddisfazione per noi dello staff. La consapevolezza gli arriverà più avanti, adesso lo fanno in automatico”.
MARCHIZZA Partita difficile? “Sapevamo che era complicata anche perché in campionato è stata difficile. Oggi siamo stati bravi a sfruttare le occasioni e a prendere il rigore della vittoria”.
Mancava qualcosa in attacco? “Quando sei abituato a giocare con due attaccanti, se non ci sono poi le cose cambiano”.
Un po’ di crampi alla fine? “I tanti impegni ti portano a essere stanco negli ultimi minuti. E’ sempre bello giocare queste competizioni”.
Il Genoa è alle porte… “Una partita importantissima, trasferta difficilissima. Siamo pronti e la porteremo a casa”.
GROSSI Partita complicata…
“Ogni volta che incontriamo il Crotone è sempre una gara tirata, come ho sempre detto ne usciamo da squadra e siamo molto contenti”.
Ormai sempre più difensore centrale con ottimi risultati? “Mi sono adattato a entrambi i ruoli, l’importante è aiutare la squadra, il ruolo viene dopo”.
Sei stato uno dei migliori in campo… “Loro ci hanno messo molto in difficoltà, soprattutto nel secondo tempo, ma abbiamo tenuto bene abbiamo portato a casa la vittoria”.
Come state fisicamente? “Abbiamo tutte partite attaccate, durante la settimana cerchiamo di recuperare al meglio, dobbiamo adattarci a questi ritmi”.