(ROMA TV) Avete meritato il pareggio… “Non saprei da dove cominciare. È un lieto fine, penso sia stato anormale per quello prodotto durante la gara. Nel primo tempo creiamo molto e non riusciamo a concretizzare, anche se avevamo fatto goal. Abbiamo avuto un calo di concentrazione e credo che il rigore ci fosse. Il problema è che sull’azione del rigore c’è stata una ripartenza e abbiamo preso goal, la squadra c’è rimasta male. Un nostro peccato è stato riprendere goal, c’è stato un contraccolpo a livello mentale, bisogna lavorare su questo.”
Solo un cambio oggi… “Quando la squadra va così bene è giusto non cambiare, la squadra ha fatto bene, ci prendiamo questo pareggio. Cercavi la continuità, la stai trovando… Vogliamo fare il salto di qualità. Questa vittoria poteva farci fare un salto enorme in classifica, peccato. Sono già due momenti della stagione dove non riusciamo a cogliere l’attimo.”
Adesso il Chievo, Coppa Italia e poi il derby… “Prima della fine di questa prima parte di stagione ci sono tre partite fondamentali. La prima è con il Bari che ha eliminato la Lazio a Formello. Seguendo l’ordine di tempo però c’è il Chievo e alla fine ci sarà la Lazio. Noi non dobbiamo fare questi errori, li abbiamo pagati a caro prezzo, sia con l’Atalanta sia con il Chelsea. I ragazzi devono essere consapevoli, queste marcature preventive sono un nostro difetto. Finalmente però possiamo lavorare con tutti gli effettivi”