Alla fine del match della Roma Primavera , vinto dai giallorossi fuori casa contro la Juventus per 3 a 1, il mister Alberto De Rossi, in mixed zone, ha rilasciato alcune dichiarazioni:
Parte bene la Roma, era una partita complicata… “Sì, era una partita contro una grande squadra che ci ha dato tantissimi problemi. E’ andata meglio a noi che a loro, mi è piaciuta come ha combattuto la squadra colpo su colpo”.
La Roma è stata bravissima a trovare il terzo gol… “La statistica importante è che abbiamo concesso poco ad un attacco composto anche da centrocampisti di grandissima qualità. La squadra ha difeso bene e tutta insieme, la soddisfazione principale è sotto questo aspetto. Qualche mese indietro avevamo difficoltà su questo. Abbiamo giocato da squadra. Siamo stati molto insieme in questo periodo, la sosta ci ha dato grandi risposte, abbiamo raggruppato le nostre idee e volevamo fare il campionato consono alle nostre qualità. Di talento loro sono forniti e dobbiamo richiedere ai ragazzi di dare sempre il massimo. Sarà una stagione di soddisfazione anche per loro”.
La classifica si accorcia… “Vorrei che tanti giocatori crescessero un po’. Voglio portare i giocatori allo stesso livello per maggio, l’obiettivo primario del nostro lavoro è portare i ragazzi in prima squadra e allo stesso livello. Cercheremo di perseguire questo obiettivo insieme ai nostri ragazz”i.