(ROMA TV) Partita incredibile… “La squadra ha fatto bene, un’ottima gara. Dall’altra parte ci sono giocatori fuori categoria come Mota. Quando hanno visto che la partita stava andando in direzione negativa hanno iniziato a verticalizzare, e questo giocatore si faceva fatica a tenerlo. La partita si è svolta intorno a Raspadori e Mota, non abbiamo più accorciato e hanno fatto la differenza sulle seconde palle. L’inerzia è cambiata proprio grazie a questi giocatori, ma finchè ci siamo stati abbiamo giocato bene. Poi se ci sono troppi errori in zona gol la partita si può riaprire. Dobbiamo allenarci anche a ricevere i calci di punizione, non solo a batterli.”
Che peccato per il vantaggio sprecato… “Bisogna valutare anche gli avversari. Noi siamo stati bravi a tenere il campo, non abbiamo mai smesso di giocare. Questo è sinonimo di personalità e di idee chiare, il rammarico c’è per il risultato finale, ci facciamo poco.”
Sei cambi dato che si gioca ogni 3 giorni… “Queste sono soddisfazioni per noi dello staff. Sono cresciuti tutti e da una partita all’altra possiamo cambiare 6 giocatori e nessuno se ne accorge. La qualità del gioco rimane la stessa, vuol dire che i ragazzi sono attenti al lavoro. La Roma deve giocare sempre, mi è piaciuto che si è continuato anche alla fine quando l’aspetto tattico era pericoloso.”