(…)Tra i titolari che hanno affrontato il Real Madrid (…) l’unico volto nuovo era quello del portiere spagnolo Pau Lopez, sicuramente un valore aggiunto rispetto al suo predecessore Robin Olsen. Per il resto, e al netto di nuovi arrivi entro la prima di campionato, col Genoa potrebbero finire in panchina oltre 90 milioni di euro spesi finora dal d.s. Petrachi: Diawara (21 milioni), è stato impegnato in Coppa d’Africa e, nonostante si sia ridotto le vacanze, è arrivato in ritiro una quindicina di giorni dopo i compagni. Un ritardo che è parso evidente nelle amichevoli in cui Fonseca lo ha utilizzato (…).
Jordan Veretout (19 milioni, compresi i bonus), solo ieri per la prima volta ha svolto una parte di allenamento con il gruppo, quasi un mese dopo il suo arrivo a Trigoria (…). Avrà bisogno di altro tempo per riprendere la condizione migliore (…). Gianluca Mancini (23 milioni tra prestito oneroso, riscatto e bonus) ha confermato tutto quello che si diceva di lui: bravo in fase offensiva (ha segnato una doppietta col Perugia), meno in quella difensiva (…). Discorso diverso per Leonardo Spinazzola (29 milioni di euro), che ha sempre fatto bene ma dovrà fare i conti, probabilmente per tutta la stagione, con Kolarov (…).
Nel finale contro il Real ha giocato a destra, soluzione che potrebbe diventare abituale se non dovesse arrivare un’alternativa a Florenzi (…). Per la difesa avanza a grandi passi la candidatura di Lovren: offerti 2 milioni per il prestito e 13 per il riscatto, che diventerebbe obbligatorio al raggiungimento di determinati obiettivi (presenze). In dirittura d’arrivo la cessione in prestito (1 milione) con diritto di riscatto (15) di Nzonzi al Galatasaray: la Roma risparmierà circa 6 milioni (lordi) del suo ingaggio.
FONTE: Il Corriere della Sera