(PREMIUM SPORT)”Ci è mancato solo il gol, la squadra ha creduto nelle nostre giocate abbiamo avuto tre-quattro palle gol importanti, la Roma cominciava a stancarsi ma è mancato il gol, me ne vado contento. Manca una punta? Dobbiamo fare i complimenti ad Alisson, solo il palo di Saul è stato un errore nostro, credo abbia fatto una grande partita. Nel calcio non è importante l’estetica ma il gol. Imbattuto con le italiane? Non ci penso, vogliamo solo qualificarci”
(CONFERENZA STAMPA) Tanti tiri senza segnare? Andiamo a casa con sensazioni positive, nel primo tempo la partita che avevamo studiato, i centrocampisti hanno fatto un buon lavoro, nel secondo tempo abbiamo avuto più velocità, c’è mancato soltanto il gol che è la cosa che conta di più. Credo che la Roma sia una grandissima squadra, ha calciatori importantissimi che stanno cominciando con un allenatore nuovo, hanno un ottimo gioco su palle inattive e velocità sulle fasce, il Chelsea, noi e la Roma ce la giocheremo fino alla fine per vedere chi passa il turno.
Centrocampo a 4? La precisione e la concretezza sono le armi delle grandi squadre, stiamo crescendo, stiamo migliorando, procediamo con passo lento ma sicuro, schierando 4 centrocampisti avremmo avuto più fisicità in una zona in cui la Roma detta i ritmi di gioco. L’andamento della partita è stato simile alle aspettative, col passare dei minuti abbiamo inserito calciatori più veloci quando la Roma calava di intensità e di forza, c’è mancato il gol che è la cosa più importante, ma stiamo facendo un cammino nella giusta direzione.
Terza partita per Thomas? Lo vedo come voi, si vede chiaramente, lavoriamo da 3-4 anni, ha lavorato duramente, ho parlato con lui molto in precampionato e lotterà per un posto in mezzo al campo, ci sarà una buona concorrenza. Abbiamo visto tante partite della Roma, una è stata quella contro l’Inter. Loro spingono forte all’inizio, esiste la possibilità che calino. Non è andata come volevamo, ma il pensiero della partita è stato quasi perfetto”.